Frittelle di Cavolfiore
Frittelle di Cavolfiore

Frittelle di Cavolfiore, uno sfizietto ideale per ogni momento.

Questa è una bontà tanto semplice da preparare quanto ottima per ogni momento, specie per quando vi trovate in compagnia di amici e parenti.

INGREDIENTI dose per 4 persone

300 g cavolfiore
150 g farina
2 uova
50 ml latte
15 g parmigiano
5 g lievito istantaneo per torte salate
q.b. olio di semi per friggere
q. b. sale
q.b. pepe

PREPARAZIONE delle Frittelle di Cavolfiore

Le Frittelle di Cavolfiore sono una bontà davvero sfiziosa e facile da preparare. Vediamo in che modo. Cominciate con il pulire il cavolfiore eliminando tutte le sue foglie più esterne e prelevate i fiori.

Frittelle di Cavolfiore

Mettete a frullare le parti buone, poi aggiustate con il sale e mettetelo da parte per una decina di minuti. Intanto setacciate il lievito e la farina e mescolateli insieme in una ciotola.

Su di un piano mettete la farina a fontana e versate il latte al centro. Impastate con le uova ed aggiustate con un pochino di sale. Dopo qualche minuto in cui avrete fatto incorporare tutto per bene, aggiungete il cavolfiore con pepe e parmigiano.

Frittelle di Cavolfiore

Da questo impasto ricavate dei pezzetti ai quali dare la forma di dischetti. Riponeteli pochi per volta in una padella antiaderente con abbondante olio di semi e fate friggere per un paio di istanti su ciascun lato.

Frittelle di Cavolfiore
Frittelle di Cavolfiore

Le vostre buonissime frittelline saranno ormai pronte. Non resterà altro da fare che scolarle su della carta assorbente da cucina e servirle in tavola leggermente intiepidite. Accompagnatele con una salsetta adatta…e buon appetito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here