Polpette al Salmone, ovvero come gustare un secondo divertente e gustoso.

Questa è una ricettina per preparare una pietanza che piacerà prima di tutto ai bambini. Ma che farà venire l’acquolina in bocca anche a chi bimbo è rimasto nello spirito.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta e Asparagi, e aggiungi un posto a tavola

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′

INGREDIENTI dose per 4 persone

patate 300 g
salmone affumicato 80 g
uovo 1
provola o scamorza affumicata 50 g
sale q.b.
uovo pangrattato 1
olio di semi per friggere q.b.

PREPARAZIONE delle Polpette al Salmone

Ecco in che modo preparare le vostre Polpette di Salmone. La prima cosa che occorre fare è prendere le patate per pulirle da qualsiasi residuo di terra. Poi ponetele in una pentola con abbondante acqua e fatele cuocere per una ventina di minuti.

Scolatele proprio quando l’acqua inizierà a bollire, poi schiacciatele e lasciate la purea ad intiepidire. Intanto pulite il salmone e tagliatelo a pezzetti piccoli. Cospargetelo poi nella crema di patate.

polpette al Salmone

Mescolate tutto con un uovo sbattuto ed aggiustate di sale. Poi staccate dei pezzetti da questo impasto e sistemate al centro della provola a pezzetti, dopodiché richiudete e conferite a ciascun pezzo la classifica forma rotonda delle polpette.

polpette al Salmone

Adesso passatele prima nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Friggete pochi pezzi alla volta in una padella antiaderente con abbondante olio di semi.

polpette al Salmone
Sciogliere il burro in padella

Scolate le vostre Polpette al Salmone su della carta assorbente da cucina e servitele dopo averle fatte intiepidire. Saranno buonissime.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quiche di Zucchine, una deliziosa bontà rustica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here