Paccheri con Rana pescatrice e Gamberi

I Paccheri con rana pescatrice e Gamberi sono una ricetta nata così per sbaglio, quando io ho del pesce davanti agli occhi, non so mai come lo preparerò… poi rifletto guarda cosa ho disponibile e butto giù la ricetta!
Questa è nata cosi, ho comprato della Rana pescatrice dal pescivendolo stamani, avevo dei gamberetti surgelati che non sapevo mai cosa farci, perché un po’ piccoli. Allora ho pensato bene di unire questi due ingredienti, li ho fatti a pezzi e messi nel wok, ho tirato su un sughetto da leccarsi i baffi
Vi dico cosa vi occorre!
Leggi anche qui -> fusilli con broccoli e prosciutto
INGREDIENTI
300 g di rana pescatrice fresca
300 g di paccheri
150 di gamberetti
pomodorini pachino
aglio 2 spicchi
1/2 bicchiere di vino
peperoncino
olio extra vergine
sale
Paccheri con Rana pescatrice e Gamberi, procedimento
La prima cosa da fare è lavare bene la rana pescatrice, sgusciare i gamberetti e metterli sotto un getto di acqua fresca.

In un wok mettete a scaldare un filo di olio, unite l’aglio vestito e lasciatelo soffriggere il tempo necessario che l’olio si insaporisca di aglio.
Unite del peperoncino, la polpa di rana pescatrice fatta a pezzi, i gamberetti, i pomodorini tagliate a pezzetti, una manciatina di sale e lasciate cuocere cinque minuti, sfumate con il vino e fate cuocere per altrettanti cinque minuti, giusto il tempo di far evaporare il vino.
Nel mentre mettete a scaldare l’acqua della pasta e cuocete i paccheri per il tempo necessario, non dimenticate di salare l’acqua di cottura.
Scolateli nel wok e mantecateli con un mestolo di acqua di cottura, aggiungete il prezzemolo e servite i vostri paccheri caldi caldi.

Buon Appetito da Nonna Amelia.
Leggi anche qui-> spaghetti integrale con alici e finocchio
Per queste e molte altre ricette seguiteci su Facebook e Instagram, e se volte vedere le nostre video ricette andate sul canale Youtube