Oggi prepariamo una deliziosa omelette agli spinaci, delicata e dal sapore così buono che i vostri bimbi la adoreranno! E’ un modo alternativo di far gustare gli spinaci ai più piccoli, che spesso trovano difficoltà a farsi piacere la verdura. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzarla.
Ingredienti
3 uova
30 gr di parmigiano grattugiato
150 gr di spinaci freschi
Per realizzare questo piatto, dovete innanzitutto lavare gli spinaci. Eliminate le foglie non integre o macchiate e sciacquateli bene per depurarli da eventuali tracce di terra ed impurità. Sminuzzateli con un coltello e metteteli da parte.
Prendete una padella e fate rosolare uno spicchio d’aglio con un pò di olio extra vergine d’oliva. Aggiungete gli spinaci e fateli appassire. Fatto ciò, eliminate l’aglio e trasferite gli spinaci in una ciotolina.
Versate subito la ricotta ed amalgamate. In un recipiente a parte sbattete le uova con un pizzico di sale ed unitele al composto mescolando bene.
Fatto ciò versate il composto in uno stampo unto e cuocete in forno a 180 gradi per circa 8 minuti. Sformate, tagliate a cubotti e servitela!
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…