Omelette delicata agli spinaci
Omelette delicata agli spinaci

Oggi prepariamo una deliziosa omelette agli spinaci, delicata e dal sapore così buono che i vostri bimbi la adoreranno! E’ un modo alternativo di far gustare gli spinaci ai più piccoli, che spesso trovano difficoltà a farsi piacere la verdura. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzarla.

Ingredienti

3 uova
30 gr di parmigiano grattugiato
150 gr di spinaci freschi
Aglio q.b.
20 gr di ricotta di pecora
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.

Preparazione della omelette delicata agli spinaci

Per realizzare questo piatto, dovete innanzitutto lavare gli spinaci. Eliminate le foglie non integre o macchiate e sciacquateli bene per depurarli da eventuali tracce di terra ed impurità. Sminuzzateli con un coltello e metteteli da parte.

 

Prendete una padella e fate rosolare uno spicchio d’aglio con un pò di olio extra vergine d’oliva. Aggiungete gli spinaci e fateli appassire. Fatto ciò, eliminate l’aglio e trasferite gli spinaci in una ciotolina.

Versate subito la ricotta ed amalgamate. In un recipiente a parte sbattete le uova con un pizzico di sale ed unitele al composto mescolando bene.

Fatto ciò versate il composto in uno stampo unto e cuocete in forno a 180 gradi per circa 8 minuti. Sformate, tagliate a cubotti e servitela!

Omelette delicata agli spinaci
Omelette delicata agli spinaci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here