Quiche di Zucchine
Quiche di Zucchine

Quiche di Zucchine, una deliziosa bontà rustica.

La ricetta per preparare una meravigliosa e saporitissima torta salata, ideale per le serate da passare insieme.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta e Asparagi, e aggiungi un posto a tavola

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 25′

INGREDIENTI dose per 6 persone

pasta sfoglia 250 g
uova 3
speck 120 g
panna 250 g
zucchine 2
formaggio Emmenthal 100 g
sale q.b.
pepe q.b.

PREPARAZIONE della Quiche di Zucchine

Ecco come fare per preparare questa deliziosa quiche. Bisogna come prima cosa con il rompere le uova da raccogliere all’interno di una ciotola e sbatterle manualmente, rapidi rapidi.

Quiche di Zucchine

Incorporate la panna e continuate a far incorporare con la frusta, poi quando questo avviene passate allo speck. Tagliatelo a pezzetti piccoli e mettetelo a soffriggere in una padella antiaderente con un pochino di olio extravergine d’oliva.

Quiche di Zucchine

Non bisogna aggiungere alcun tipo di condimento, dal momento che lo speck da solo è capace di scaricare già parecchio sapore. E poi passate alle zucchine. Lavatele sotto acqua corrente fredda ed asciugatele, tamponandole con un panno pulito.

Spuntatele e tagliatele a pezzettini, oppure a rondelle o a bastoncini, come preferite. Fatele soffriggere nella stessa padella dello speck con un altro pò di olio evo.

Prendete quindi uno stampo da 26 cm e sistemate al suo interno la pasta sfoglia. Bucherellate il fondo in maniera ordinata utilizzando una forchetta.

Quiche di Zucchine
Quiche di Zucchine

Adesso grattugiate l’Emmental e mescolatelo alle uova con panna. Unite pure le zucchine e lo speck e poi aggiustate di sale e pepe. Farcite la sfoglia e non resta quindi che infornare per 20′ a 200° in modalità statica preriscaldata. Al termine fate intiepidire la vostra quiche e servitela o lievemente intiepidita oppure fredda.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta alle Fragole con Crema Chantilly, la delizia di primavera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here