Pochi ingredienti, tanto gusto, prepari questo strudel di sfoglia ripieno ideale per ogni occasione soprattutto a cena, provare per credere.
Quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare a qualcosa di gustoso e fragrante, questa è la pasta sfoglia è la soluzione perfetta. Faccio uno strudel farcito di melanzane, pomodori, provola e speck, ricetta rustica, semplice da realizzare ma di grande effetto, ideale per una cena veloce, un aperitivo tra amici o come antipasto sfizioso.
La combo di diversi ingredienti semplici, genuini rendono la cena super speciale. Ogni fetta di questo strudel racchiude un cuore filante e un sapore irresistibile che conquista al primo morso. Da provare subito!
Lo strudel è una ricetta salva-cena che si prepara in pochi minuti, ti basta srotolare la pasta sfoglia, farcirla con le melanzane cotte, poi aggiungi altri ingredienti e chiudi il rotolo e inforni, il risultato? Uno strudel croccante fuori, morbido e filante dentro.
Ingredienti per 4 persone
Buon Appetito!
Puoi servire lo strudel tiepido o anche a temperatura ambiente, se desideri una versione più vegetariana, puoi omettere lo speck e sostituisci con i funghi trifolati. Per un gusto più deciso, aggiungi un velo di pesto o una spolverata di parmigiano grattugiato prima di arrotolare. Il rotolo si conserva perfettamente in frigo per 2 giorni, avvolto nella pellicola. Prima di servirlo, scaldalo per pochi minuti in forno o in friggitrice ad aria.
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…