Ho fatto la pasta con la zucca e spinaci ho risolto il pranzo a tutta la famiglia, mi hanno anche fatto gli applausi che soddisfazione.
Ho aperto il frigo e mi sono resa conto che avevo pochissima zucca, di certo non avrei potuto saziare a tutti, mi è venuta un’idea. Ho pensato di aggiungere degli spinaci che avevo e ho risolto. A dire il vero non immaginavo tanto successo eppure mi hanno fatto i complimenti, scarpetta e doppietta.
Ti bastano solo 10 minuti di preparazione e noterai al differenza la pasta così è super squisita. È uno di quei piatti che sanno di casa, di autunno e di genuino, una ricetta che mi ricorda l’infanzia. Un condimento cremoso e colorato, che mia nonna preparava anche di domenica invece della solita pasta la forno visto che la zucca purtroppo è disponibile solo in alcuni mesi all’anno. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La zucca e gli spinaci sono due alimenti autunnali che apportano tantissimi nutrienti, vediamo in dettaglio. Nella zucca troviamo il beta-carotene che aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare, la presenza di fibre aiuta digestione e il senso di sazietà. Gli spinaci invece sono ricchi di ferro e contrastano stanchezza e anemia inoltre contengono folati, ottimi per memoria e sistema nervoso. Che dici ti ho convinta? Segui la ricetta!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti per 4 persone
Buon Appetito!
Si consiglia di mangiare subito la pasta, ma se dovesse avanzare puoi tenerla in un contenitore in frigo per un giorno, riscaldare prima di servire.
L'impasto classico del ciambellone, ma senza uova e burro, più la spinta della frutta fresca…
Una mamma per amica è la serie tv dell’autunno per eccellenza, ecco perché rivivere alcuni…
Se non sia come eliminare la puzza di chiuso e umido dai mobili di cosa…
Gennaro Esposito all’improvviso rompe il silenzio, così come non aveva mai fatto prima d’ora, lasciandosi…
l miglior modo per cominciare la giornata è mangiare una fetta di questa torta che…
Le crostate fatte in casa hanno sempre un posto speciale nella nostra alimentazione quotidiana: spendi…