Fai la marmellata di mandarini per la tua famiglia, nulla di più sano e goloso, mia nonna la fa così.
La marmellata di mandarini è una delle mie conserve che preparo questo periodo dell’anno e la tengo in dispensa per un anno intero.
Nulla di più sano e gustoso una marmellata che puoi servire con un tagliere di salumi e formaggi, piuttosto la puoi spalmare sul pane, fette biscottate, o si possono farcire muffin, crostate, torta. I mandarini clementine hanno un profumo intenso e avvolgente che non deluderà nessuno. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
In questa stagione non si può che mangiare arance e clementini frutti genuini, buoni e ricchi di vitamina C. La preparazione della marmellata è semplice, basta poco, segui la ricetta di mia nonna e vedrai che sarà un gran successo. Tutto quello di cui hai bisogno è clementine, acqua, zucchero di canna integrale. Nulla di più, segui la ricetta e mettiti all’opera.
Ingredienti
Buon Appetito!
Per una conservazione più lunga, possiamo mettere i barattoli in una pentola con acqua che li copre e lasciamo cuocere per una ventina di minuti, poi lasciamo raffreddare e mettiamo in dispensa. Se vuoi dare un sapore speciale alla marmellata puoi aggiungere della cannella in polvere, ma senza esagerare. Inoltre ricorda di sterilizzare bene i barattoli prima di conservare bene la confettura.
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…