Ciambellone alla zucca variegato al cacao gluten free è un dolce soffice, profumato e goloso, perfetto per colazione e merenda. Segui la ricetta.
Il dolce che ti proponiamo è profumato e irresistibilmente goloso, perfetto per coccolarsi nelle giornate autunnali. La zucca dona umidità e dolcezza naturale, mentre il cacao regala quel contrasto di sapori che conquista grandi e piccoli.
Si tratta di una torta senza glutine, quindi adatto anche a chi deve evitare le farine tradizionali ma non vuole rinunciare a una fetta di pura bontà fatta in casa. Ottimo per la colazione, la merenda o una pausa pomeridiana con una tazza di tè caldo, cappuccino o caffè, questo ciambellone rimane morbido per giorni ed è facilissimo da preparare, anche senza planetaria!
Non perdiamoci in chiacchiere ecco la ricetta perfetta per prepararlo! Se vuoi mantenerlo soffice più a lungo, puoi aggiungere alla ricetta un cucchiaio di yogurt o di latte vegetale extra, tiaiuta a trattenere l’umidità nel ciambellone.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 50-55minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 6 persone
Buona Colazione o Pausa!
Puoi conservare il ciambellone avvolgendolo nella pellicola trasparente o riponilo in un contenitore chiuso o sotto una campana di vetro per 4-5 giorni. Solo così non perderà morbidezza e profumo.
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…