Se la tua cucina ti sembra un campo minato e non riesci più a stare dietro a tutto oggi ti svelo come organizzare lo spazio per ogni ricetta. Fai tutto in cinque minuti.
A volte cucinare non dipende solo da ingredienti di qualità e dagli strumenti giusti, ma anche da quanto siamo organizzati. Oggi vogliamo darvi una mano per rendere tutto molto più semplice e facile da gestire.
Molto spesso nelle cucine delle famiglie normali si bada al sodo, a portare in tavola un piatto che sia nutriente e in grado di esaltare le nostre papille gustative. Un qualcosa che però molto spesso non prevede non solo la forma, ma soprattutto il tempo che sprechiamo.
Quest’ultimo è sicuramente il problema più grande, che ci obbliga spesso a dover rinunciare ad altro durante il nostro tempo libero. Spesso facciamo le cose di fretta, senza renderci conto che attuando alcuni stratagemmi potremmo avere la vita decisamente facilitata.
Vi diamo dunque alcuni consigli che vi permetteranno di velocizzare i processi senza andare a intaccare minimamente la qualità del risultato finale. Siamo certi che anche voi così avrete la possibilità magari semplicemente di accomodarvi a tavola e gustare la vostra cena con maggiore tranquillità al fianco delle persone a cui volete bene.
Per spiegarvi come organizzare lo spazio in cucina sicuramente il primo passo è legato a una buona abitudine, rimettere sempre al suo posto quello che si è preso. Un classico rimedio della nonna, che con la sua saggezza ci spiegava che evitare di sporcare quando cuciniamo, per esempio, era un metodo per avere meno da pulire successivamente.
Altra cosa fondamentale è avere gli strumenti sempre a portata di mano, cosa che ci permetterà di essere organizzati e anche di sporcare meno quando andremo a scegliere quello che ci serve per preparare la nostra ricetta.
Altro aspetto importante è organizzare la spazzatura in maniera molto precisa, magari mettendola sotto il lavandino per andare a recuperare, senza fare danni, tutto ciò che si trova nel lavandino quando andiamo a pulire i piatti.
Tecniche alla fine che conoscono tutti, ma che spesso non vengono applicate e che fanno sfuggire la situazione al nostro controllo. Tanto da far scivolare tutto in una situazione di caos, in un vero e proprio campo minato che diventa poi praticamente impossibile da gestire. E voi ci avevate mai pensato? Eravate mai riusciti a sistemare le cose nella maniera corretta?
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…