Il Natale si avvicina così come il tempo del panettone, ma sapevi che ce n’è uno che ti fa ingrassare più degli altri? Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Evitalo già a partire dall’8 dicembre perché è sicuramente una bella mazzata per la tua dieta.
Sebbene c’è chi provi a far cadere il suo regno, preferendogli magari il pandoro o il torrone, il panettone è l’unico vero re dei dolci a tavola nel giorno di Natale. Si tratta di un regalo per il nostro palato, qualcosa che sicuramente fa bene alla nostra anima e riesce ad arrivare dritto all’anima più che allo stomaco.
La debolezza degli italiani per il panettone è stata compresa al massimo dalle aziende che cercano di realizzarne tipi sempre nuovi per aumentarne le vendite anche se il grande classico rimane quello più venduto e amato.
Sono diversi quelli che possiamo trovare sul mercato, ma ce n’è uno che fa ingrassare più degli altri e sarebbe sicuramente il caso di evitarlo. Oggi vogliamo darvi un consiglio per godervi sicuramente questo splendido prodotto della tavola, ma cercando di rimanere equilibrati anche con le calorie per evitare che poi dopo le feste avrete rimpianti o di cosa non avete mangiato o quando andrete a salire sulla bilancia.
Per evitare il panettone che fa ingrassare di più sono diverse le cose a cui dobbiamo fare attenzione. Sicuramente sarebbe il caso di puntare su quello tradizionale, evitando farciture di crema al pistacchio io alla cioccolata che portano un boost calorico davvero impressionante.
Secondo aspetto da controllare è quello legato alla presenza di zuccheri aggiunti. Difficile trovare un panettone che non ne abbia, più semplice evitare quelli che ne hanno troppi. Spesso troviamo in commercio quelli che sono glassati e hanno dunque una quantità di zuccheri ancora più eccessiva, fateci attenzione.
Non dimenticate anche il fatto che il panettone viene realizzato con molto burro e che nelle versioni originali vengono aggiunti olio di palma, olio di semi di girasole e altri grassi vegetali vari. Questo può portare a un surplus di calorie davvero impressionanti anche 150 per 100 grammi.
Altro aspetto fondamentale è legato all’etichetta, quando lo zucchero è in uno dei primi tre posti tra gli ingredienti significa che il panettone ne è pieno. Non molti sanno che l’ordine degli addendi è legato alla maggiore presenza nei primi posti e minore negli ultimi del tale prodotto.
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…