Hai voglia di un dolce goloso, ma non hai tempo (né voglia) di preparare una torta intera? Le palline morbide al tiramisù sono la risposta perfetta. Piccole, cremose, pronte in pochi minuti e ideali da servire come dessert finger food o per una merenda che sa di coccola.
Prendono ispirazione dal classico tiramisù, ma si trasformano in bocconcini eleganti e sfiziosi, perfetti anche da portare a una cena tra amici. Un dessert perfetto da servire in qualunque momento e che ti permetterà anche di riscuotere un grandissimo e che, stanne certo, svaniranno dal vassoio in men che non si dica.
Inoltre, basteranno anche pochissimi ingredienti per poterli realizzare, motivo per cui mettersi in gioco in gioco nella loro preparazione sarà davvero un gioco da ragazzi!
In questo articolo ti guiderò passo dopo passo nella realizzazione di questa ricetta facile, veloce e scenografica. Pronta a sporcarti le mani… di cacao?
Ingredienti che ci serviranno per la preparazione di circa 20 palline sono solo i seguenti:
Una volta pronte, lascia riposare le palline morbide al tiramisù in frigo per almeno un’ora prima di servirle: in questo modo saranno ancora più compatte e fresche. Puoi conservarle in frigorifero per 2-3 giorni, chiuse in un contenitore ermetico.
Perfette per stupire con semplicità, queste deliziose palline tiramisù si prestano anche a variazioni senza glutine o senza lattosio, sostituendo i savoiardi con biscotti gluten-free e il mascarpone con alternative vegetali. Provale e vedrai: una tira l’altra!
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…