Una delle più grandi novità in materia di pulizie biologiche è rappresentata dall’utilizzio delle palline da tennis nella lavatrice. Tre è il numero perfetto grazie al quale non dovrai più nemmeno compare l’ammorbidente, ottenendo un bucato a dir poco incredibile!
Ti sarà capitato almeno una volta di aprire la lavatrice a fine ciclo e ritrovarti con bucato stropicciato, indurito e tutt’altro che profumato e soffice. E allora giù di ammorbidente, cicli extra, stiratura forzata… ma se ti dicessimo che esiste un rimedio economico, naturale e super efficace per dire addio a tutto questo?
Niente pozioni magiche, solo tre semplici palline da tennis da usare in un modo ben specifico. Una volta messe in lavatrice ti cambieranno la vita, o almeno il modo in cui lavi e asciughi i tuoi panni!
Ma cosa fanno esattamente queste palline da tennis all’interno del cestello della lavatrice? Il principio è tanto semplice quanto geniale. La loro azione viene messa in atto proprio durante il ciclo di lavaggio, quindi, le palline rimbalzano e si muovono costantemente, evitando che i capi si attorciglino tra loro e creando uno spazio tra i tessuti. Questo significa meno pieghe, meno stropicciature e soprattutto più morbidezza naturale. Proprio come un ammorbidente, ma senza doverlo versare.
Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente, il movimento continuo delle palline favorisce una distribuzione più uniforme del detersivo, potenziandone l’efficacia senza sprechi. Il tutto, ovviamente, non finisce qui perché puoi usarle anche nella fase dell’asciugatura. Non devi fare altro che metterle nell’asciugatrice, così che le palline da tennis aiutino a separare i tessuti e a far circolare meglio l’aria calda, riducendo drasticamente i tempi e lasciando il bucato più asciutto, meno elettrizzato e incredibilmente soffice.
Per ottenere il massimo dal trucco delle palline, il consiglio è di inserirne tre palline ben pulite e senza residui di sporco nel cestello insieme al bucato. Se desideri avere anche un effetto più profumato, puoi anche versare qualche goccia di olio essenziale sulle palline prima del lavaggio: lavanda, tea tree o limone sono perfetti per un effetto antibatterico e una fragranza naturale.
Questo metodo, infine, è l’ideale per tessuti resistenti come asciugamani, lenzuola, jeans, felpe e capi in cotone spesso. Evita invece di usarlo per capi delicati, seta o lingerie, per non rischiare di rovinarli. Per quanto riguarda l’asciugatrice, infine, le palline da tennis possono essere lasciate anche lì: aiuteranno a ridurre i tempi di asciugatura fino al 25%, abbattendo i consumi e rendendo i tuoi capi morbidi come appena stirati.
L'impasto classico del ciambellone, ma senza uova e burro, più la spinta della frutta fresca…
Una mamma per amica è la serie tv dell’autunno per eccellenza, ecco perché rivivere alcuni…
Se non sia come eliminare la puzza di chiuso e umido dai mobili di cosa…
Ho fatto la pasta con la zucca e spinaci ho risolto il pranzo a tutta…
Gennaro Esposito all’improvviso rompe il silenzio, così come non aveva mai fatto prima d’ora, lasciandosi…
l miglior modo per cominciare la giornata è mangiare una fetta di questa torta che…