Questi involtini di carne, arricchiti con pomodoro hanno arricchito la mia cena rendendola unica, tutto questo grazie all’antica ricetta della nonna, li ho fatti proprio come diceva sempre lei nella sua ricetta e il risultato è incredibile… insomma, ancora una volta la cara nonna ha dimostrato di avere ragione in cucina!
C’è un profumo che, appena si sente, riporta immediatamente a quei pranzi della domenica in famiglia, con la nonna ai fornelli e la tavola già apparecchiata con il grembiule ancora annodato in vita. È il profumo degli involtini di carne al pomodoro, un piatto che racchiude in sé tutto il calore della tradizione e che, a casa mia, è sempre stato il simbolo della cena perfetta.
Ecco perché oggi desidero condividere con voi proprio quella ricetta speciale: quella che preparava mia nonna con pazienza, amore e qualche piccolo trucco segreto che le permetteva di renderli speciali, quasi come se si sciogliessero in bocca morso dopo morso.
Oggi, quindi, per la cena andremo alla riscoperta di una antica ricetta di mia nonna che serviva come uno dei suoi jolly culinari, un piatto che le permetteva di lasciare i commensali senza parole e non solo. Reputava questa ricetta un fiore all’occhiello della sua cucina, uno di quelli con i quali lasciare tutti senza parole, diventando una vera e propria regina ammirata dai commensali. Ecco perché replico questa ricetta quando, seguendo le sue orme, desidero cogliere tutti di sorpresa.
Per preparare questi involtini servono pochi ingredienti ma di quelli buoni. Mia nonna diceva sempre che “per far felici tutti, basta un po’ di carne, del pomodoro e un pizzico d’amore”. E aveva ragione. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…