Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una categoria psicologica ben precisa: sei curioso di scoprire a quale profilo appartieni?
Per qualcuno è un vero e proprio rituale di pace, allontanamento dallo stress, un momento in cui raccogliersi, per altri invece è pura necessità per non morire disidratati o senza proteine: a ognuno la sua spesa direbbe qualcuno, anche se ad oggi è letteralmente impossibile non recarsi almeno una volta a settimana in uno dei tanti supermercati di città.
Eppure molte persone hanno un proprio orario in cui recarsi al supermercato e proprio in queste fasce orarie rientrano alcuni profili psicologici in grado di fornirci alcune caratteristiche non indifferenti. Tu che tipo sei? Dimmi a che ora fai la spesa e te lo dico subito!
Eccoci quindi arrivati al momento in cui bisogna scoprire chi sei davvero: quando fai la spesa? Negli orari mattutini, pomeridiani o addirittura notturni? Saperlo può sicuramente rivelare alcune parti di te che conosci, altre forse che conosci appena, ma io ti consiglio di proseguire con la lettura e di scoprire subito a quale profilo psicologico appartieni, potresti avere autentiche rivelazioni!
Se fai la spesa di buon mattino, in un’orario compreso tra le 9 e le 12 sei un vero pioniere della pianificazione, per te la spesa è si un momento personale, ma non puoi permetterti distrazioni. Se vedi una tua amica tra gli scaffali la eviterai ripromettendoti di chiamarla molto presto, ma affinché tu possa portare a casa quei pomodori freschissimi o quella carne appena tagliata al banco dei salumi freschi devi necessariamente rimuovere dal cervello qualsiasi momento di distrazione! La tua missione è solo una, accaparrare tutti i prodotti migliori e freschissimi. Sei una persona fortemente organizzata, dinamica, forse a volte un po’ dura con te stessa e con gli altri.
Potresti entrare al supermercato per comprare solo una confezione di latte e uscire con un carrello carico di roba, spendendo forse più di 300 euro. Tu sei così, approfitti del doposcuola dei bimbi, di qualche attività extra in cui poterne giovare e ogni volta è sempre la stessa storia: devi comprare giusto qualcosa per la cena, ma poi ti ritrovi davanti agli scaffali dei vini scegliendo quello più buono, poi passi al reparto frigo, poi al reparto casalinghi e infine ti accorgerai che tuo figlio aveva terminato ciò che stesse facendo già da una buona mezzora. Sei una persona determinata, altruista, un po’ caotica, ma anche molto estroverso.
C’è ben poco da fare, tu sei quello che si riduce sempre all’ultimo! Corri di qua e di la tutto il giorno, non stai mai un attimo fermo, trovi pace solo quando esci dall’ufficio e per te fare la spesa è più una questione di sopravvivenza per te e per la tua famiglia, altrimenti il rischio è di servire pane duro e cipolle crude(se le hai in casa e ho i miei dubbi). Sei quindi una persona un po’ disorganizzata, ma al contempo in grado di gestire e pianificare a dovere perché il tempo per te è una cosa molto seria!
Tu la spesa non la fai se deve esserci caos, tu sei volto alla serenità mentale, alla musichetta dolce delle 23 di sera che viene mandata in filodiffusione al supermercato, lasciandoti ispirare su cosa comprare. Per te fare la spesa deve essere un momento di assoluto relax, non vuoi avere fretta, ecco perché prediligi i supermercati aperti anche di notte così non incontri nessuno, non vedi nessuno e stai sereno. Sei quindi una persona chiusa, un po’ timida, diffidente, ma al contempo in grado di aprirsi con le persone giuste e soprattutto con il cibo giusto!
N.B: Il presente articolo è da intendersi come un esperimento ludico-narrativo. I profili descritti sono frutto di pura fantasia e non hanno alcuna validità o fondamento psicologico certificato.
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…
Con gli spaghetti alla ghigliottina il pranzo di oggi è assicurato in appena 10 minuti:…