Quando le gemelle Kessler resero famoso il panettone più acquistato ai giorni nostri: non lo ricorda nessuno

Con la scomparsa delle gemelle Kessler iniziano ad apparire gli aneddoti più incredibili, compreso quello del panettone ad oggi più acquistato: furono loro a renderlo famoso!

La notte è piccola per noi, troppo piccolina‘, ma anche ‘Da da un pa‘ sono solo alcuni dei jingle più famosi e cantati nel mondo intero riguardanti le gemelle Kessler, soubrette, cantanti, attrici e conduttrici di famosissimi programmi tv italiani tra gli anni 60 e 80.

gemelle kessler
Quando le gemelle Kessler resero famoso il panettone più acquistato ai giorni nostri: non lo ricorda nessuno (Foto interna Ansa) – blog.ricettasprint.it

Bellissime, slanciate, quasi ‘identiche‘ se così possiamo definirle, hanno sicuramente segnato tutta una generazione in grado di lasciarsi conquistare davanti ai primi schermi in bianco e nero, poi divenuti a colori. Gambe meravigliose a cui devono tutto, caschetti cotonati di un biondo platino non appena le nuances presero piede in diretta nazionale. Eppure pochissimi ricordano di un panettone reso celebre proprio da loro!

Il panettone reso celebre dalle gemelle Kessler: in pochi all’epoca lo conoscevano

La scomparsa delle gemelle Kessler ha sicuramente segnato una generazione forse un po’ più lontana da noi, anche se, sia Alice che Ellen hanno saputo conquistare un pubblico più giovane grazie alla loro incredibile modernità. Soubrette, presentatrici, cantanti, attrici, stiliste, hanno sicuramente dato un forte contributo alla televisione degli anni 50/60, arrivando sino agli 80.

E proprio qui sono veramente pochi a conoscere un piccolo aneddoto che le vede addirittura vere e proprie protagoniste. Ci prepariamo a vivere uno dei momenti più belli di tutto l’anno, ovvero il Natale(qui puoi trovare diverse idee sfiziose per il menù) e proprio le Kessler contribuirono a rendere famoso uno dei panettoni più acquistati ad oggi, che prosegue la sua corsa ‘alla tradizione‘.

Il panettone delle Kessler: un pezzo di storia

spot carosello balocco gemelle kessler
Il panettone delle Kessler: un pezzo di storia (Foto balocco.it) – blog.ricettasprint.it

Ci riferiamo al Mandorlato Balocco, uno dei panettoni ancora ad oggi più famosi e acquistati in tutti i migliori supermercati italiani che vede come protagoniste proprio le gemelle Alice ed Ellen Kessler. Fu il primo vero spot girato dalla casa Balocco nel lontano 1975, seguito poi da altri volti piuttosto famosi come ad esempio quello di Heather Parisi nel 1980 e Vanessa Incontrada, Elenoire Casalegno, ma anche Antonella Elia negli spot degli anni 90. Eppure si deve tutto alle gemelle se, in qualche modo, la ditta Balocco decise di lanciare lo spot del mandorlato nel famoso Carosello. Il resto è pura storia.

Gestione cookie