Una dieta mirata e perfetta per sgonfiare un po’ e perdere sino a 3 kg per Natale: ecco i consigli pratici da seguire subito!
Mancano poche settimane al 25 dicembre e so cosa stai pensando: come posso godermi panettoni, cotechino e i manicaretti della nonna senza sentirmi in colpa? La risposta è semplice: prepariamoci per tempo! Non si tratta di mettersi a dieta ferrea, ma di resettare il metabolismo e sgonfiare il corpo con un piano alimentare intelligente e sostenibile, un vero e proprio mini-detox pre-festa.
L’obiettivo che propongo a te(e decisamente anche a me stesso) è questo: arrivare al pranzo di Natale sentendoti leggero, energico e con un peso base di 2-3 kg inferiore. Questo ti darà non solo un margine di manovra per gli eccessi festivi, ma ti farà anche affrontare le vacanze con uno spirito decisamente più sereno. Come? Con la regola dei 2 SI e 1 NO sarà tutto facilissimo!
Questa, chiarisco sin da subito, non è una vera e propria dieta, quanto piuttosto un piano alimentare bilanciato che tutti possono seguire. Perché parliamo dei 2 SI e 1 NO? Continua a leggere e fai uno screenshot a questo specchietto, poi guarda il piano alimentare riportato più in basso:
Ovviamente questi sono solo degli esempi di 3 giornate tipo da riportare a 6 giorni della settimana, alternando le proteine e le verdure. Avrai poi un giorno della settimana libero che potrai piazzare tu all’interno della stessa in base alle tue esigenze, ricordandoti di concentrarti maggiormente su colazione e pranzo bilanciato, concedendoti invece una pizza a cena, un primo più elaborato, una focaccia o quel che preferisci.
Questo piano alimentare non è stato studiato da alcun nutrizionista o dietologo, vuole semplicemente essere un esempio tipo di buona alimentazione. Ricorda di rivolgerti sempre a un esperto per una perdita di peso mirata al tuo metabolismo, abitudini ed eventuali condizioni di salute.
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…