Se non mangi mai i fagioli per flatulenza o problemi di stomaco, da oggi si cambia musica: ecco il trucco per renderli super digeribili senza incidenti di percorso!
Leggenda metropolitana o assoluta verità? Se ne dicono ancora ad oggi tante sui fagioli, anche se in realtà è davvero così. I fagioli purtroppo non possono essere consumati da tutti e anche chi non presenta problematiche digestive si ritrova spesso a dover combattere con alcuni crampi allo stomaco compresa parecchia aria accumulata e…flatulenza. Spesso si consiglia il consumo di fagioli a chi soffra di eccessiva stitichezza, ma non dobbiamo affatto rinunciarci!
Come poter dire di no in inverno a un bel piatto di pasta e fagioli cremosa, fumante, da gustare in tutta la sua bontà? Stavolta ti regalo delle chicche pazzesche per rendere i fagioli super digeribili, evitando qualsiasi incidente di percorso. Li potrai mangiare anche tutti i giorni!
I fagioli sono tra i legumi più completi in termini di proprietà, eppure sono tante le persone che tendono a evitarli proprio per le problematiche che ne conseguono dopo il consumo. La causa purtroppo risiede in alcuni zuccheri complessi presenti in particolare nella buccia, chiamati oligosaccaridi. Questi ultimi sono ‘mal visti‘ dal nostro stomaco perché fa fatica a digerirli.
Inoltre, vista questa fatica, fermentano nello stomaco causando gas, dolore e le fantomatiche puzzette da fagioli. Eppure esistono alcuni trucchetti per renderli digeribili senza doversi preoccupare poi delle conseguenze. Ricordati innanzitutto di:
La facciamo la pizza in teglia morbida, alta e super croccante di Gabriele Bonci? Ecco…
Anche a te la pasta e piselli non viene mai cremosa? Ti insegno il trucco…
Stefano De Martino esce talmente pazzo per questo piatto di pasta che sicuramente la preparava…
Oggi pranziamo velocemente e in soli 5 minuti, facciamo le cotolette alla pizzaiola gustose, tenere…
Oggi cottura velocissima delle castagne, niente forno, padella forata o metodo del sale: qualche minuto…
Oggi ricetta veloce e saporita direttamente da TikTok: facciamo insieme la crostata di polenta e…