I romani potrebbero addirittura muovere una protesta, ma Elisabetta Gregoraci la carbonara la fa decisamente strana: in realtà la ‘colpa’ è del figlio!
Showgirl, conduttrice, volto storico di tantissimi programmi italiani tra cui il Grande Fratello, la nostra Elisabetta Gregoraci dalla Calabria di strada ne ha fatta eccome! Sicuramente il suo nome è stato per anni legato a quello di Flavio Briatore, da cui ha avuto un figlio, Nathan Falco, ma nel tempo ha saputo sicuramente distinguersi per la sua bellezza, ma soprattutto simpatia(nessuno dimenticherà di certo quella parlata spagnola improvissataS).

Elisabetta è tra l’altro molto attiva sui social e spesso condivide persino i passaggi delle ricette che prepara per il figlio. Abbiamo visto tante volte la realizzazione del tiramisù, il suo dolce preferito, eppure tempo fa i romani guardarono le sue stories con un po’ di ‘risentimento‘.
Difatti la carbonara lei la fa in modo diverso, discostandosi di gran lunga dalla ricetta originale. Ma la ‘colpa’ sembra essere proprio di Nathan perché a lui piace solo e soltanto in un modo!
La carbonara sbagliata di Elisabetta Gregoraci: ecco come cambia la ricetta
Elisabetta in alcune stories pubblicate un po’ di tempo fa si fece vedere intenta a preparare la carbonara per Nathan: uova e rigatoni c’erano, e fin qui tutto bene. Il problema è stato nel momento in cui ha inquadrato tra gli ingredienti la pancetta affumicata e il grana grattugiato! ‘A Nathan piace così‘ ha detto in una delle stories e si sa, la mamma cerca sempre di accontentare i propri piccoli. Qual è quindi la ricetta della carbonara di Elisabetta?
Intanto non perderti neppure la ricetta degli spaghetti di Stefano De Martino, una vera freschezza! Gli ingredienti invece li ritrovi nella slide sotto.
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 8 minuti
Calorie per porzione: 400 kcal circa

Preparazione della carbonara di Elisabetta Gregoraci
- Iniziamo riempiendo una pentola con dell’acqua portandola sul fuoco in attesa del bollore.
- Nel frattempo sgusciamo le uova in una ciotola e aggiungiamo il grana grattugiato insieme al pepe nero.
- Sbattiamo il tutto con una forchetta fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
- Rosoliamo la pancetta affumicata in una padella fin quando diventerà ben abbrustolita.
- Uniamo un po’ di grasso della pancetta alle uova e continuiamo a mescolare.
- Caliamo i rigatoni nell’acqua bollente salata scolandoli poi in padella ancora al dente.
- Facciamo saltare qualche istante affinché la pasta si amalgami alla pancetta.
- Spegniamo il fuoco, versiamo il composto di uova e mantechiamo ancora.
- Quando sul fondo della padella si creerà la tipica cremina impiattiamo subito.
- Ecco pronta la carbonara di Elisabetta Gregoraci!
Il consiglio dello chef: sono molti gli italiani che preferiscono usare la pancetta al posto del guanciale poiché più ‘leggera‘. Se non ami il sapore di quella affumicata puoi usare quella dolce.





