Anche Antonella Clerici ha dei dolci ricordi legati alla sua infanzia e infatti questo era(e rimane tutt’ora) il suo piatto preferito. Semplice, ma non delude mai!
In assoluto il volto per eccellenza di tutta Rai quello di Antonella Clerici, che con la sua spontaneità , caparbietà , un carattere risoluto, ma anche dolce è stata in grado di ri-entrare nelle case di milioni di italiani con estrema disinvoltura. Eh sì, perché Antonella non è certamente novellina in tema di conduzioni tv, anzi, se ad oggi deve nuovamente tutto con il suo programma È sempre mezzogiorno, non bisogna dimenticarsi del suo fratello ‘quasi‘ gemello La prova del cuoco.
Non solo, anche The Voice Senior e Kids, Sanremo e molto altro ancora. La Clerici tuttavia ha sempre mantenuto un profilo basso su temi quali famiglia, vita privata e figlia, eppure ad oggi sappiamo quale sia il suo piatto preferito in assoluto, legato a meravigliosi ricordi di infanzia. Una portata semplice, ma sempre di grande effetto!
Antonella Clerici non ha mai fatto mistero di essere molto gelosa della sua vita privata, difatti nonostante il suo profilo Instagram sia molto attivo e condivida spesso attimi e sprazzi della sua quotidianità , lascia intravede solo quanto necessario e cosa voglia. Sappiamo che condivide la vita con il compagno Vittorio Garrone e sua figlia Maelle, che vive in una meravigliosa casa immersa nel verde che lei stessa ha ribattezzato ‘La casa nel bosco‘.
Eppure, in un’intervista per saporie.com ha deciso di lasciarsi un po’ andare ai ricordi, condividendone alcuni dolcissimi legati alla sua mamma. In particolare è il risotto ai funghi il piatto a cui Antonella tiene parecchio perché era proprio la madre a prepararglielo spesso.
Una pietanza tra l’altro tipica di questo periodo, che si può personalizzare in tantissimi modi diversi ad esempio usando funghi porcini, cardoncelli, ma anche champignon e pleurotus. Unendo un po’ di pancetta al soffritto si ottiene un sapore esclusivo, mentre per un risultato più morbido si può aggiungere del formaggio spalmabile o anche del gorgonzola.
Insomma le combinazioni sono infinite! Nonostante ciò sappiamo anche che Antonella segue un regime alimentare ben bilanciato, si allena parecchio e non rinuncia a nulla, prediligendo proteine, fibre e cereali. Più volte, anche in diretta, la conduttrice ha ribadito di quanto sia importante dopo una certa età bilanciare a dovere la propria alimentazione, ma soprattutto evitare la sedentarietà . E a guardarla diremmo che lei ci riesca alla grande! A me però è già venuta voglia di risotto ai funghi. A te?
Avete presente il detto "pancia mia fatti capanna"? Oggi lo trasformiamo in realtà con questo…
Veloce, saporito e sfizioso: facciamo insieme il pollo alla contadina e sono sicuro che conquisti…
Se vuoi ottenere sempre una carne morbida, succosa e senza effetto stopposo allora devi conoscere…
Oggi voglio consigliarti una raccolta breve ma intensa di ricette facilissime: facciamo un primo, un…
Se fai la spesa in una di queste fasce orarie al supermercato appartieni a una…
Se anche tu sei negato a usare le bacchette al ristorante giapponese, segui il trucco…